Terme e Spiaggia

Le Terme

Fin dagli inizi dell’Ottocento l’aristocrazia asburgica raggiungeva Grado per i bagni e per le pregiate Terme marine che oggi offrono aree dedicate alla medicina estetica e programmi specifici di talassoterapia e prevenzione dell’invecchiamento cutaneo.
A Grado nacquero anche i bagni di sabbia – le celebri sabbiature – che oggi vengono offerti in moderni stabilimenti.
L’Istituto Talassoterapico di Grado (Terme Marine) rappresenta uno dei centri tra i più aggiornati in Italia. La filosofia nell’uso di elementi naturali e fisici dell’ambiente marino per la cura e la riabilitazione di svariate patologie dell’uomo è rimasta ecologicamente incontaminata dalla sua Fondazione sino ad oggi.
L’impegno per preservare tale risorsa ha permesso di mettere a punto degli impianti di estrazione dell’acqua marina tra i più avanzati tecnicamente e tra i più completi per quanto riguarda il rispetto di norme ecologico-sanitarie.
Lo staff medico delle Terme Marine di Grado è a vostra disposizione per aiutarvi a ritrovare la vostra forma fisica, con trattamenti naturali al 100%, anche in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

La Spiaggia

Lunga quasi tre chilometri, la spiaggia principale di Grado, esposta completamente a SUD, baciata dal sole per l’intera giornata, offre varie zone diversamente attrezzate per accontentare tutti gli ospiti. Dalla zona più esclusiva all’area sportiva, dalla zona per mamme e bambini all’area libera, ogni settore offre al cliente servizi speciali e particolari.
L’arenile è abbracciato da un retrospiaggia verde, invitante, rinfrescante; un mare pulito che può fregiarsi dal 1989 della Bandiera Blu Fee a garanzia della purezza dell’acqua e della qualità elevata dei servizi.
Fondali dolcemente digradanti per il relax e la sicurezza di tutta la famiglia.
Animazione per bambini, incontri culturali, bar, tavole fredde e calde sono alcuni dei servizi offerti
Benevenuti Quattrozampe: La spiaggia della Git può fregiarsi di un’area apposita dedicata ai cani denominata Lido di Fido.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.